20 Ottobre 2023

RISTRUTTURAZIONE CASA E CUCINA

5 Step per ristrutturare la tua cucina lineare

Chi ha poco spazio a disposizione nella propria casa e non può suo malgrado scegliere una cucina angolare o una cucina con isola opta sempre più spesso per una cucina lineare. La cucina lineare si struttura lungo una singola parete, garantendo quindi maggiore spazio per il resto degli arredi ma sempre una grande funzionalità. In questo articolo parliamo di ristrutturazione della cucina lineare, proponendo alcune soluzioni moderne e innovative per una cucina dall’aspetto rinnovato e alla moda.

 

1. Le basi colorate in cucina

Quando decidiamo di dare un nuovo volto alla nostra cucina un’idea potrebbe essere quella di cambiare il colore dei pensili o delle basi. Stosa propone le basi in vetro colorato nel modello di cucina Aliant che donano un aspetto più frizzante a tutta la composizione contribuendo a rallegrare l’ambiente totale della stanza. Al tempo stesso il materiale che viene utilizzato, il vetro, permette di mantenere eleganza e raffinatezza nella totalità dell’arredo.

 

2. Cappa e design


Che venga scelta per aspirare o depurare, la cappa Fusion a parete permette di mixare più finiture, proponendo un ambiente coordinato che trasforma questo elemento d’arredo in un vero e proprio elemento di design per la cucina. La Cappa Fusion dal design accattivante e contemporaneo è al tempo stesso pratica ad alte prestazioni, garantendo una funzione aspirante o depurante.

3. Lo schienale o paraschizzi in cucina

Il paraschizzi in cucina ha una funzione molto importante: permette di mantenere la nostra cucina pulita e intatta nel lungo periodo e al contempo consente di creare un ambiente dal design unico. Lo schienale in cucina infatti ha un ruolo fondamentale nell’estetica della stanza.

Nell’immagine seguente possiamo notare come lo schienale in pietra naturale Bianco Carrara della cucina Newport renda tutta la composizione molto più luminosa. Il netto contrasto con le finiture Laccato Lava della cappa e dell’isola centrale fa emergere una composizione nuova e sfavillante. 

Il Rovere Avena invece mantiene l’equilibrio cromatico di tutta la stanza, e porta una nota classica ad una cucina dalle linee moderne.

4. Isola o penisola in cucina

Quando decidiamo di ristrutturare la nostra cucina componibile potremmo decidere di inserire uno spazio di lavoro aggiuntivo grazie all'installazione di un’isola o di una penisola. Il modello Alevè di seguito presenta linee geometriche e definite, impreziosite dai dettagli in rovere e da un gustoso gioco di chiaroscuri. Ogni spazio è ben organizzato e l’isola è il cuore dell’ambiente, attorno a cui sviluppare storie tutte da vivere. Una cucina che conquista come un mix di sapori ben riuscito. Il piano pentagonale integrato all’isola è l’elemento distintivo della composizione: la sua particolare forma, unita alla finitura in Rovere Naturale, stuzzica non solo la vista ma anche il tatto. Una geometria che incuriosisce e sorprende, mettendo in risalto la personalità dell’ambiente e di chi lo vive.

 

5. Doghe e gole colorate per una cucina moderna

Un’ultima idea di arredamento che può risultare utile per dare un nuovo volto alla nostra cucina è quella di scegliere moduli con ante dogate per renderla moderna e unica, come la cucina Tosca di Stosa. Basi con anta a telaio dogata in Frassino Grigio Pernice, schienale in Hpl Calacatta e pensili cappa con anta liscia in laccato Lava sono solo alcune delle caratteristiche di questa cucina innovativa e dal design unico nel suo genere.

 

Se però non possiamo fare a meno del colore in cucina possiamo creare una cucina speciale con un piccolo tocco egocentrico: gole colorate per una cucina particolare e riconoscibile. ù

La cucina City offre un facile e vivace modo di rompere gli schemi tradizionali. 

Trovate le cucine Stosa presso gli store Dotolo Mobili a passo di Mirabella Eclano (AV) e Benevento

 

 

D.M. Arreda srl - Sede Legale: 83036 MIRABELLA ECLANO (AV) VIA PORTA DI FERRO SNC
P.IVA 02965170646 - Numero REA AV - 195688 - Capitale Sociale:  10.000,00 - PEC dmarredasrl@pec.it

Hosted & created by Clion